Condizioni Di Vendita

CONDIZIONI DI VENDITA 

Nel presente documento sono riportate le condizioni generali di vendita e di pagamento on-line tramite il sito web corrispondente al nome a dominio www.laquilonedinicole.it in titolarità e gestione di L’Aquilone sas di Polato Adriana e C. con sede legale in Via Vittorio Emanuele 202, 37069 Villafranca (VR) Partita IVA, 01792960237. 

Le presenti condizioni generali, salvo eventuali deroghe specificamente concordate per iscritto, disciplinano i rapporti tra L’Aquilone sas ed il cliente, consumatore o professionista. 

 

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO 

Il contratto stipulato tra L’Aquilone sas ed il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di L’Aquilone sas, in ogni caso, salvo buon fine del relativo pagamento. Con la compilazione on-line dell’ordine, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali di seguito trascritte. 

Una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, il cliente provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali e , se il cliente è consumatore anche nel rispetto di quanto previsto dagli articoli 52 e 53 del D. Lgs. 6 settembre 2005, n.206 (“D. Lgs. N. 206/2005”). 

 

DIRITTO DI RECESSO 

L’Acquirente ha il diritto di recedere dal contratto stipulato entro il termine di 3 (tre) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato, solo dopo accettazione da parte de L'Aquilone sas e sarà previsto un rimborso o si potrà scegliere tra la sostituzione con un altro articolo o l'emissione di un buono di pari importo. In tutti i casi verranno trattenute le spese di spedizioni sostenute per l'invio della merce. 

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, saranno rapidamente comunicate al cliente le istruzioni sulle modalità di restituzione. Il reso può essere richiesto esclusivamente dallo stesso intestatario dell’ordine ed effettuato allo stesso indirizzo utilizzato per la spedizione. 

Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro, non usato, ne lavato o altrimenti alterato completo di tutte le sue parti, munito del cartellino di controllo ad esso correlato, dei sigilli di garanzia integri e non manomessi e nella confezione originale (compresi imballaggio e scatole originali, ed eventuale materiale accessorio, quale, a titolo esemplificativo, dustbags, grucce e copri abiti). 

Le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico del cliente. 

Il diritto di recesso si applica esclusivamente al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su una o più parti del prodotto acquistato. 

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballaggio originale,  L’Aquilone sas provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato per l’acquisto del prodotto entro 14 giorni dal suo rientro. In caso di pagamento effettuato a mezzo di carta di credito, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla carta di credito o a mezzo bonifico bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali sarà indirizzato il rimborso (Cod ABI-CAB-IBAN-Numero di conto corrente e banca di appoggio dell’intestatario della fattura). 

Il cliente decade dalla possibilità di esercitare il diritto di recesso, per mancanza della condizione essenziale di integrità del prodotto (o confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui L’Aquilone sas accerti: 

  • L’utilizzo anche parziale del prodotto e di eventuali accessori; 
  • La mancanza della confezione esterna, dell’imballaggio interno originale; 
  • La manomissione e l’usura dei sigilli di garanzia; 
  • L’assenza di elementi integranti del prodotto; 
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. 

In tali fattispecie, i prodotti rimarranno in deposito presso il magazzino di L’aquilone a disposizione del cliente per il ritiro a suo onere e spese. 

 

 

GARANZIE E ORIGINALITÀ DEL PRODOTTO 

Tutti i prodotti venduti tramite il sito sono coperti dalla garanzia del produttore per i difetti di conformità, della durata di 12 mesi in caso il cliente sia un operatore professionista ( e, come tale, munito di Partita IVA) e della durata dei 24 mesi in caso il cliente sia un consumatore, cosi come disposto dal D.Lgs. n. 206/2005. 

La garanzia del produttore viene prestata nei termini di legge. 

La garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione allegata. In caso di difetto di conformità, L’Aquilone sas provvederà, senza spese per il cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di controllo da parte di L’Aquilone sas, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, ove applicabili, nonché i costi di trasposto se sostenuti da L’Aquilone sas. 

Nel caso in cui L’Aquilone sas , per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), essa potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del prodotto oppure alla sua sostituzione con un prodotto avente caratteristiche pari o superiori. 

I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto difettoso dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può esser richiesto a L’Aquilone sas per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni. 

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, lo stesso dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti ( compresi imballaggio ed eventuali documentazione ed accessori). Allo scopo di limitare danneggiamenti alla confezione originale, L’Aquilone sas raccomanda di inserirla in una seconda scatola. 

 

CODICI PROMOZIONALI 

I clienti che si iscrivono alla newsletter di L’Aquilone sas, riceveranno informazioni sui prodotti e le aziende presenti nel catalogo, immagini e presentazioni di eventi, aggiornamenti sulle promozioni e codici promozionali. 

I codici promozionali, ricevuti tramite e-mail, sono strettamente personali e non cedibili. Ogni codice promozionale, per natura, ha periodo di validità e tale limite di tempo non può essere in alcun modo esteso, in alcuni casi i codici promozionali sono validi esclusivamente per determinati brand o articoli, specificati nella e-mail contenente il codice. 

I codici promozionali non sono cumulabili, cedibili e/o vendibili. L’Aquilone sas si riserva il diritto di rifiutare ordini effettuati tramite l'utilizzo di codici promozionali che presentino segni di duplicazione o di utilizzo fraudolento. 

 

RECLAMI 

Ogni eventuale reclamo da parte del cliente dovrà essere indirizzato a: 

L’Aquilone sas di Polato Adriana e C. con sede legale in Via Vittorio Emanuele 202, 37069 Villafranca (VR) Partita IVA 01792960237. 
e-mail: aquilonejunior@yahoo.it  

Le presenti condizioni generali sono disciplinate esclusivamente dalla Legge Italiana. 

 

LEGGE ITALIANA 

Gli Utenti che accedono al presente sito dichiarano di accettare che tutte le questioni relative all'utilizzo del sito Web laquilonedinicole.it siano regolate dalla legislazione vigente dello Stato italiano. laquilonedinicole.com non garantisce in alcun modo che il contenuto del sito sia conforme alle normative vigenti in altri paesi. L'accesso al sito da luoghi in cui i relativi contenuti sono considerati illegali è espressamente proibito. Gli Utenti che decidano di accedere al sito da tali paesi sono pienamente consapevoli delle conseguenze legali e delle sanzioni in cui rischiano di incorrere e saranno i soli responsabili del rispetto delle leggi locali. 

 

ACCETTAZIONE 

Ai sensi e per gli effetti di cui agli art 1341 e 1342 del Codice Civile, si dichiara di accettare espressamente le disposizioni di cui agli articoli: 3 (sommaria descrizione dei prodotti in catalogo); 5 (facoltà di non evasione dell’ordine); 8.1, lett. E (assenza di responsabilità relativamente all’uso fraudolento delle carte di credito del cliente); 8.1, lett. F (assenza di responsabilità relativamente al buon esito del pagamento on- line); 8.2, lett. B (riserva di cancellazione dell’ordine in difetto di ricezione di copia del bonifico bancario entro il termine di 48 ore); 8.3, lett. B (riserva di cancellazione dell’ordine in caso di pagamento provenienti da conti PayPal non verificati); 11 e 22 (spese di consegna/spedizione e tasse a carico del cliente); 15 (adempimento delle obbligazioni di L’aquilone sas) al momento della consegna del prodotto allo spedizioniere prescelto); 16 (onere di controllo dei prodotti consegnati a cura del cliente); 17 (accettazione del prodotto senza riserve da parte del cliente, in difetto di contestazioni); 23 (riserva di addebito del 10% in caso di danneggiamento dell’imballo interno ed esterno del prodotto reso); 25 (riserva di rifiuto all’accettazione del prodotto reso); 32 (privacy) e 34 (legge applicabile), delle presenti Condizioni Generali  

 

Crediamo fortemente nel Made in italy